DANIELE DI TEODORO

QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE – MEMBERSHIP

Dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Revisore contabile iscritto al Registro dei Revisori Contabili tenuto presso il MEF (Ministero economia e finanze).

Laurea in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano.

Corso executive in Corporate finance presso la SDA Bocconi di Milano.

Dal 2005 al 2008 è stato componente della commissione finanza d’impresa e controllo di gestione presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano; dal 2008 è componente della commissione diritto societario presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano; dal 2020 è componente della Commissione fiscalità internazionale presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano.

È socio dell’AIDC – Associazione italiana dottori commercialisti sezione di Milano.

E’ componente di ARC AMA – Arco mediterraneo delle professioni contabili.

E’ componente di CFE – Tax European Advisers

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dopo la laurea ha conseguito una breve esperienza di lavoro in Canada, successivamente, al rientro in Italia ha iniziato la propria pratica professionale presso uno studio associato di Pescara, occupandosi, prevalentemente di consulenza a gruppi di imprese e, nello specifico, in ambito transfer pricing.

In seguito ha lavorato per alcuni anni presso il dipartimento amministrazione e finanza di un gruppo multinazionale del settore petrolifero, occupandosi di bilanci, anche di gruppo.

Dal 2008 è tornato a svolgere la professione di libero professionista, con studio individuale o associato, occupandosi delle materie di fiscalità dei gruppi di imprese, fiscalità internazionale, operazioni straordinari e bilanci, anche consolidati.

Lingue
Italiano, inglese, francese